DanieleImperi

Content marketing

Creare contenuti che convertono e rafforzano l'immagine online
Content marketing

Il web è fatto di contenuti. Senza contenuti non ci sarebbero relazioni, né rete sociale, né informazione. Non ci sarebbe il web. Creare contenuti è un lavoro indispensabile alla sopravvivenza del web e delle imprese online.

Che cos’è il content marketing?

Il content marketing è la creazione di contenuti di valore attinenti alla tua attività, da divulgare gratuitamente per attirare utenti e trasformarli in clienti. Se vuoi emergere nel web, devi considerare il content marketing come una delle principali operazioni da svolgere online.

Cosa cercano gli utenti sui motori di ricerca?

Devi vedere gli utenti come potenziali clienti. Quei potenziali clienti stanno cercando informazioni online per risolvere problemi e soluzioni che un servizio o un prodotto come quelli che vendi possono dargli.

E troveranno quelle soluzioni, se non da te, dai tuoi concorrenti. Anzi, è molto probabile che le trovino dalla concorrenza, se ha fatto del content marketing la sua filosofia. E un cliente soddisfatto è un cliente pronto ad acquistare.

Vantaggi del content marketing

Come può aiutarti il content marketing a rafforzare la tua immagine online?

  • Pubblicando informazioni di valore ti farai apprezzare dai potenziali clienti: gli utenti cercano online risposte alle loro domande. Fornisci loro queste risposte e li avrai convinti della tua professionalità.
  • Creando contenuti efficaci genererai passaparola e condivisioni sui social media, che diffonderanno il tuo nome nel web.
  • La produzione di testi in tema coi servizi e prodotti che offri migliorerà il tuo posizionamento sui motori di ricerca. Google ama contenuti validi che aiutino gli utenti nelle loro ricerche.

3 passi per un content marketing di successo

Il content marketing va visto come un investimento a lungo termine, ma per essere funzionale, per garantirti il successo, ha bisogno di studio approfondito e pianificazione, affinché si possa giungere a risultati soddisfacenti.

Per me content marketing significa offrire un servizio di web copywriting efficace, una scrittura di testi unici e informativi, utili e di valore che rafforzino il tuo brand online, creare pagine ottimizzate per i motori di ricerca, grazie alla conoscenza della SEO e della scrittura online, affinché quelle pagine riescano a farsi notare nei risultati delle ricerche, definire una strategia di link earning, ottenere link naturali in grado di valorizzare al massimo un sito.

#1 – Web copywriting

Scrivere contenuti di valore, in grado di emergere nei risultati delle ricerche e ottenere condivisioni e conversioni.

Come azienda e libero professionista sei forte e competente nel tuo campo, sai come vendere ciò che produci, ma:

  1. conosci le regole della scrittura per il web?
  2. Sai come comunicare online?
  3. Sei in grado di impaginare e formattare un testo per avere una migliore lettura e dare ai tuoi contenuti la massima efficacia possibile?

Un buon web copywriting è la risposta a queste domande: una scrittura professionale in grado di rafforzare le tue pagine web.

#2 – Ottimizzazione dei contenuti

Valorizzare al massimo una pagina web per migliorare le sue prestazioni online.

Il concetto di SEO, ottimizzazione di una pagina per i motori di ricerca, ha in realtà un unico significato: scrivere e impostare una pagina web affinché utenti e motori di ricerca riescano a trovarla facilmente fra milioni di risultati.

Come ottimizzare una pagina web? Attraverso gli elementi stessi che compongono la pagina: titolo, descrizione, url, immagini, sottotitoli. Ma soprattutto con un copywriting discorsivo e senza forzature di parole chiave.

#3 – Link earning

La nuova frontiera della link building: come ottenere link in modo naturale e senza scorciatoie.

Google è sempre più attento ai link in ingresso. Il modo in cui ottieni link può penalizzarti o valorizzarti.
La link earning si basa su uno studio attento dell’azienda e del professionista per riuscire a garantire link del tutto naturali. Link guadagnati grazie a contenuti di valore.

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